logo qatar

Verso oltre 150 destinazioni in Africa, Asia, Medio ed Estremo Oriente, Australia

Qatar Airways collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 frequenze settimanali: due voli al giorno da Roma Fiumicino e Milano Malpensa e un volo giornaliero da Venezia Marco Polo.

In pochi anni Qatar Airways si è affermata nel panorama dell’aviazione commerciale internazionale e ha sviluppato un network che conta oltre 150 destinazioni business e leisure in tutto il mondo, garantendo un servizio di bordo eccellente e pluripremiato.

Tra le flotte più moderne del pianeta

Qatar Airways dispone di una flotta di oltre 160 aeromobili con un’età media di quattro anni, tra le più giovani al mondo, e comprende il Boeing 787 Dreamliner, nonché il Boeing 777 e gli Airbus A330 e A319/A320/A321. Inoltre, Qatar Airways ha rafforzato ulteriormente i propri ordinativi portando la richiesta a 340 velivoli: nel dettaglio, cento Boeing 777X, tredici A380, ottanta A350 e numerosi A320NEO e Boeing 787.

La collaborazione tra Qatar Airways e Airbus è segnata da importanti tappe. Il mese di dicembre 2014 vede l’introduzione del terzo A380 e dei suoi alti livelli di comfort e servizi sulla rotta Doha-Bangkok; gennaio 2015, l’entrata in servizio dell’A350 XWB, progettato per ridurre l’impatto ambientale e i consumi di carburante, a conferma dell’impegno di Qatar Airways a favore di una crescita sostenibile.

Membro di oneworld

Il 30 ottobre 2013 Qatar Airways è entrata a far parte di oneworld, diventando la prima compagnia del Golfo a unirsi ad un’alleanza aerea mondiale. oneworld raggruppa 15 compagnie aeree e offre un network globale di quasi 900 destinazioni, una flotta di 3.300 aerei e 14.000 voli al giorno a disposizione dei nostri passeggeri. oneworld permette di guadagnare e riscattare punti frequent flyer con tutte le compagnie dell’alleanza. I membri del programma Privilege Club di Qatar Airways possessori di carta Platinum e Gold possono utilizzare le oltre 550 lounge aeroportuali delle compagnie partner dislocate nei vari aeroporti nel mondo.

Premi e riconoscimenti

Qatar Airways si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento "Miglior Compagnia Aerea al Mondo" agli Skytrax World Airline Awards 2015. Inoltre sono stati assegnati anche gli attestati come “Migliore Poltrona di Business Class al Mondo” e come “Migliore Compagnia Aerea in Medio Oriente”. Skytrax è l’agenzia indipendente di monitoraggio della qualità nel trasporto aereo, che ogni anno coinvolge in un sondaggio milioni di viaggiatori provenienti da oltre 160 paesi e rappresenta un punto di riferimento a livello globale per definire i parametri di eccellenza delle compagnie aeree.

 Il nuovo Aeroporto di Doha, Hamad International Airport

Lo scorso maggio Qatar Airways ha inaugurato il modernissimo Doha Hamad International Airport.
La struttura offre ai passeggeri un nuovo standard per i viaggi internazionali e sosterrà la continua crescita di Qatar Airways.
I viaggiatori in transito, arrivo e partenza nel nuovo hub troveranno un ambiente accogliente di 600.000 metri quadrati arricchiti da un design fatto di giochi di luce, vetrate e opere d’arte commissionate appositamente per l'aeroporto. L’ampia scelta di negozi e boutique di alta gamma, punti di ristoro, zone per i bambini, numerose lounge, postazioni internet e una serie di altre facilitazioni per i viaggiatori d’affari completano l’offerta.