Guarda le interviste al direttore dell'Ufficio del Turismo Indiano, Gobind C. Bhuyan  
 
 
 

 Un corso multimediale per aiutare le agenzie di viaggi a conoscere meglio l'India e a incrementare le vendite sulla destinazione. Gobind C. Bhuyan, direttore dell'Ufficio del Turismo Indiano spiega in questa intervista gli obiettivi del nuovo progetto.

Perché l'Ufficio del Turismo Indiano ha pensato a un corso multimediale dedicato alle agenzie di viaggi italiane?

L'obiettivo di questo progetto di e-learning basato sulla multimedialità è quello di fornire uno strumento di aggiornamento piacevole, che possa interessare e coinvolgere un grande numero di agenzie. La soluzione multimediale serve infatti a trasmettere in modo rapido, efficace e non convenzionale la conoscenza di un argomento, e siamo certi che questo metodo appositamente sviluppato da TTG Lab utilizzando un'apposita piattaforma web renderà il nostro progetto originale e diverso da quelli fino a oggi disponibili nel settore.

 Quanti sono stati gli italiani che nel 2010 hanno visitato l'India?

Sono stati 92.265, e l'hanno scelta per la sua lunga storia, il suo patrimonio culturale e le sue antiche tradizioni. Ma non è tutto, perché in questi ultimi anni il prodotto benessere legato all'Ayurveda attira molti viaggiatori, confortati anche dalla presenza di nuove infrastrutture che fanno dell'India una destinazione estremamente al passo con i tempi sotto il profilo del comfort e, dunque, molto più semplice e piacevole per chi la vuole visitare di quanto fosse in passato.

Che tipo di apporto pensa possano dare le agenzie di viaggi alla vendita della Destinazione India?

Sono profondamente convinto che gli agenti di viaggi siano un canale di distribuzione e di vendita fondamentale. Il loro lavoro è presentare alla clientela servizi e pacchetti di viaggio. Naturalmente, quanto più la loro conoscenza del prodotto è approfondita, tanto più il loro ruolo sarà determinante nel processo decisionale di acquisto del turista.

Quanti agenti di viaggi desidera coinvolgere in questo progetto formativo e quali vantaggi potranno trarre da questa esperienza?

Ci siamo prefissati un target di mille iscritti entro la fine del prossimo mese di marzo. Gli agenti che porteranno a termine questo percorso di specializzazione riceveranno da noi un diploma che li qualificherà India Specialist: un valore aggiunto anche per l'agenzia, che potrà vantare all'interno del proprio staff un consulente specializzato sulla destinazione.

Periodicamente poi, per il gruppo di India Specialists il nostro Ufficio organizzerà eventi di aggiornamento, consegne di speciali kit promozionali, fam tour e, per coloro che avranno conseguito il diploma con i migliori punteggi, anche un viaggio in India in qualità di invitati speciali nostri e degli operatori partner di questa iniziativa.

Copyright 2011 TTG Italia spa, via Nota, 6 - 10122 Torino - P.IVA 03343190405 tel. 011 4366300 - Gruppo Rimini Fiera